RESI E RIMBORSI

Speriamo che la merce sia di tuo gradimento! Se comunque cambi idea, la richiesta di reso deve essere compilata direttamente online entro 14 giorni dalla data di ricezione dell'ordine.
I prodotti devono essere rispediti esattamente nella stessa condizione in cui li hai ricevuti: non indossati, non lavati e con tutti i cartellini attaccati.
Ti invitiamo pertanto, qualora dovessi provare un capo, a non togliere le etichette che trovi attaccate altrimenti il reso non verrà accettato.

In ogni caso, il diritto di recesso decade nei casi in cui FiloBlu accerti che:

  • il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;
  • il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad. Es. chiusure, lacci, fibbie, ecc.).

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, FiloBlu provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.

 


 

APERTURA DELLA PRATICA DI RESO

SE SEI UN UTENTE REGISTRATO: SE SEI UN UTENTE NON REGISTRATO (ORDINE GUEST):
1. Accedi alla tua AREA RISERVATA.
2. Accedi alla sezione “ i miei ordini” e visualizza l’ordine per il quale vuoi richiedere un reso. Fai clic sulla tab Reso.
1. Collegati all’area di CControllo Ordini Guest
2. Compila il form con il numero ordine (non inserire #), il tuo cognome e la tua mail. Fai clic sulla tab Reso.

3. Completa il modulo con le indicazioni dei capi da rendere, selezionando “rimborso”.

4. Potrai scegliere tra il Reso Facilitato o il Reso in Autonomia

 

MODALITA' DI RESO

5. Qualora avessi deciso di procedere con l’opzione di:


a) Reso Facilitato: Ti sarà inviata una prima mail di conferma della tua richiesta di reso, con il numero RMA associato. In una seconda mail riceverai l’etichetta di reso precompilata DHL, da apporre al pacco e le istruzioni per prenotare il corriere incaricato del ritiro.

b) Reso in Autonomia: Entro 1-2 giorni lavorativi riceverai una e-mail di conferma con l'autorizzazione del nostro Customer Care e con l’indirizzo del magazzino al quale rendere la merce. Potrai scegliere in autonomia il corriere a cui affidare la spedizione del reso.

 

Ti ricordiamo che sia il reso facilitato sia il reso in autonomia non sono gratuiti. Se utilizzerai la nostra etichetta DHL, ti verrà trattenuto il costo della spedizione, pari a € 7,00, dal rimborso.


Una volta completata la richiesta di reso, entro 1- 2 giorni lavorativi riceverai via e-mail dal nostro Customer Care l'autorizzazione a procedere con il reso e l’indirizzo del magazzino al quale rendere la merce.

 

 

RESTITUZIONE DEI PRODOTTI

Come faccio a restituire i miei articoli?

  • Stampa la mail di autorizzazione al reso e inseriscila nel pacco insieme agli articoli da restituire.
  • Se hai selezionato "Servizio di Reso Facilitato", segui le istruzioni fornite e apponi al pacco l'etichetta precompilata ricevuta. Ti verrà poi trattenuto il costo della spesa di spedizione dal rimborso.
  • Se stai procedendo con il "Reso in Autonimia", invia il pacco tramite corriere o posta all'indirizzo che ricevi nella mail di autorizzazione al reso. Le spese di spedizione sono a carico del cliente, il nostro Customer Care non fornisce l'etichetta di reso. Conserva la ricevuta di spedizione del tuo pacco.

Per motivi logistici abbiamo due magazzini separati, se procedi con il reso standard, i prodotti devono essere spediti al seguente indirizzo:

Per i pacchi provenienti dai paesi UE: Italia, Austria, Lettonia, Belgio, Lituania, Bulgaria, Lussemburgo, Repubblica, Ceca, Malta, Cipro, Paesi Bassi, Croazia, Polonia, Danimarca, Portogallo, Estonia, Romania, Finlandia, Slovacchia, Francia, Slovenia, Germania, Spagna, Grecia, Svezia, Irlanda, Ungheria. Per i pacchi proveniente dai paesi extra UE*: Andorra, Armenia, Azerbaigian, Bielorussia, Città del Vaticano, Georgia, Islanda, Liechtenstein, Moldova, Monaco, Norvegia, Regno Unito, Russia, San Marino, Svizzera, Ucraina.
FiloBlu c/o Snatt Logistica Spa Mag. L
Via San Biagio 65/67
42024 Castelnovo Sotto (RE)
Italia
FiloBlu c/o Snatt Logistica Spa
Via Kennedy 12/B
42040 Campegine (RE)
Italia

 

RIMBORSO

Non appena il tuo reso verrà consegnato al nostro magazzino, l'Ufficio Controllo Qualità effettuerà le opportune verifiche. In caso di esito positivo, ti invieremo una mail di conferma reso e la disposizione del rimborso.

Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni dalla ricezione della merce tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per confermare l’ordine.

Ti ricordiamo anche che il tempo tecnico per ottenere il rimborso dipende dalle procedure interne del tuo Istituto di Credito.

In caso di “Cambio Taglia” ti verrà rispedito un nuovo ordine.

 


 

RESO PER PRODOTTO DIFETTOSO O ERRATO

Oltre al diritto di recesso, per legge ti spetta un prodotto adeguato, o quello che in termini legali viene definito “un prodotto conforme a quanto concordato”.
FRAU si impegna a fornire prodotti e servizi di alta qualità. Se, per qualche ragione, dovessi presentare un reclamo su un prodotto acquistato online in merito a difetti e/o non conformità, contatta il nostro Customer Care.

 

Ti preghiamo di fornire tutte le informazioni necessarie, compreso, preferibilmente, il numero dell’ordine in questione e le foto con le etichette del prodotto che hai ricevuto.
Prima di procedere all’invio della merce ti chiediamo di attendere una risposta dal nostro Customer Care, che provvederà a gestire il tuo reclamo prima possibile.

Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni dalla ricezione della merce tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per confermare l’ordine.
Ti ricordiamo anche che il tempo tecnico per ottenere il rimborso dipende dalle procedure interne del tuo Istituto di Credito.