Assistenza

RESI E RIMBORSI

Speriamo che la merce sia di tuo gradimento! Se comunque cambi idea, la richiesta di reso deve essere compilata direttamente online entro 14 giorni dalla data di ricezione dell'ordine.
I prodotti devono essere rispediti esattamente nella stessa condizione in cui li hai ricevuti: non indossati, non lavati e con tutti i cartellini attaccati.
Ti invitiamo pertanto, qualora dovessi provare un capo, a non togliere le etichette che trovi attaccate altrimenti il reso non verrà accettato.

In ogni caso, il diritto di recesso decade nei casi in cui FiloBlu accerti che:

  • il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;
  • il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad. Es. chiusure, lacci, fibbie, ecc.).

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, FiloBlu provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.


RICHIESTA DI RESO PER RIMBORSO

COME APRIRE LA RICHIESTA DI RESO SE SEI UN UTENTE NON REGISTRATO (ORDINE GUEST):COME APRIRE LA RICHIESTA DI RESO SE HAI L'ACCOUNT SUL NOSTRO SITO (UTENTE REGISTRATO):
> Collegati all’area di Controllo Ordini Guest tramite questo link [CLICCA QUI] inserendo i dati del tuo ordine
> Entra nei dettagli del tuo ordine e seleziona la voce "RESO"
> Inserisci la richiesta di reso per i prodotti da rendere selezionando “rimborso” come soluzione della richiesta, riceverai subito un’e-mail di conferma inserimento della tua richiesta di reso.
> Collegati alla sezione MY ACCOUNT, nella dashboard utente, area ORDINI.
> Entra nei dettagli del tuo ordine e seleziona la voce "RESO"
> Inserisci la richiesta di reso per i prodotti da rendere selezionando “rimborso” come soluzione della richiesta, riceverai subito un’e-mail di conferma inserimento della tua richiesta di reso.

Una volta completata la richiesta di reso, entro 1- 2 giorni lavorativi riceverai via e-mail dal nostro Customer Care l'autorizzazione a procedere con il reso e l’indirizzo del magazzino al quale rendere la merce.

RESTITUZIONE DEI PRODOTTI

Come faccio a restituire i miei articoli?

  • Stampa la mail di autorizzazione al reso e inseriscila nel pacco insieme agli articoli da restituire
  • Invia il pacco tramite corriere o posta all'indirizzo che ricevi nella mail di autorizzazione al reso. Ricordiamo che le spese di spedizione sono a carico del cliente, il nostro Customer Care non fornisce l'etichetta di reso.
  • Conserva la ricevuta di spedizione del tuo pacco

Per motivi logistici abbiamo due magazzini separati, i prodotti devono essere spediti al seguente indirizzo:

Per i pacchi provenienti dai paesi UE: Italia, Austria, Lettonia, Belgio, Lituania, Bulgaria, Lussemburgo, Repubblica, Ceca, Malta, Cipro, Paesi Bassi, Croazia, Polonia, Danimarca, Portogallo, Estonia, Romania, Finlandia, Slovacchia, Francia, Slovenia, Germania, Spagna, Grecia, Svezia, Irlanda, Ungheria.Per i pacchi proveniente dai paesi extra UE*: Andorra, Armenia, Azerbaigian, Bielorussia, Città del Vaticano, Georgia, Islanda, Liechtenstein, Moldova, Monaco, Norvegia, Regno Unito, Russia, San Marino, Svizzera, Ucraina.
FiloBlu c/o Snatt Logistica Spa Mag. L
Via San Biagio 65/67
42024 Castelnovo Sotto (RE)
Italia
FiloBlu c/o Snatt Logistica Spa
Via Kennedy 12/B
42040 Campegine (RE)
Italia
* In conformità con le normative doganali la spedizione di merci o documenti al di fuori dell'UE è soggetta a dichiarazione. Ciò significa che la merce deve essere accompagnata da una fattura proforma per i resi spediti a CAMPEGINE. Si prega di scaricare la fattura proforma da qua: PRO FORMA INVOICE paesi extra - UE. La fattura proforma deve essere correttamente compilata e attaccata sulla parte esterna della scatola (ti chiediamo di non metterla mai all'interno della scatola). Se stampi la fattura proforma dal nostro sito web, ci aiuterà ad accelerare il processo di sdoganamento del tuo reso. Ti preghiamo anche di comunicare il tracking di reso inviando una mail al nostro Customer Care.

Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni dalla ricezione della merce tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per confermare l’ordine.

Ti ricordiamo anche che il tempo tecnico per ottenere il rimborso dipende dalle procedure interne del tuo Istituto di Credito.


RESO PER PRODOTTO DIFETTOSO O ERRATO

Oltre al diritto di recesso, per legge ti spetta un prodotto adeguato, o quello che in termini legali viene definito “un prodotto conforme a quanto concordato”.
FRAU si impegna a fornire prodotti e servizi di alta qualità. Se, per qualche ragione, dovessi presentare un reclamo su un prodotto acquistato online in merito a difetti e/o non conformità, contatta il nostro Customer Care.

Ti preghiamo di fornire tutte le informazioni necessarie, compreso, preferibilmente, il numero dell’ordine in questione e le foto con le etichette del prodotto che hai ricevuto.
Prima di procedere all’invio della merce ti chiediamo di attendere una risposta dal nostro Customer Care, che provvederà a gestire il tuo reclamo prima possibile.

Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni dalla ricezione della merce tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per confermare l’ordine.
Ti ricordiamo anche che il tempo tecnico per ottenere il rimborso dipende dalle procedure interne del tuo Istituto di Credito.


RICHIESTA DI RESO PER CAMBIO TAGLIA

COME APRIRE LA RICHIESTA DI RESO PER CAMBIO TAGLIA

SE SEI UN UTENTE NON REGISTRATO (ORDINE GUEST):SE HAI L'ACCOUNT SUL NOSTRO SITO (UTENTE REGISTRATO):
1. Accedi alla pagina https://www.frau.it/it/sales/guest/form/
2. Compila il form con il numero ordine (non inserire #), il tuo cognome e la tua mail
3. Compila il form con le indicazioni dei capi da rendere e invia la richiesta selezionando “Cambio Taglia” come soluzione della richiesta.
4. Il sistema ti chiederà di scegliere la nuova taglia tra quelle disponibili. Al click su "INVIA" verrà generato un nuovo ordine per la nuova taglia selezionata.
1. Accedi alla tua area riservata https://www.frau.it/it/customer/account/login/
2. Accedi alla sezione “I miei ordini” e visualizza l’ordine per il quale vuoi richiedere un reso. Fai clic sulla tab Reso e completa il modulo con le indicazioni dei capi da rendere e selezionando “Cambio Taglia” come soluzione della richiesta.
4. Il sistema ti chiederà di scegliere la nuova taglia tra quelle disponibili. Al click su "INVIA" verrà generato un nuovo ordine per la nuova taglia selezionata.

Ti sarà inviata:

  • una mail di conferma ricezione della tua richiesta di reso con il numero RMA associato.
  • una mail per il nuovo ordine contenente la nuova taglia selezionata per ogni prodotto reso con motivazione "cambio taglia"

Entro 1-2 giorni lavorativi riceverai dal nostro Customer Care:

    • una mail di conferma con l'autorizzazione del cambio.
    • una mail con l’etichetta prepagata per procedere alla restituzione degli articoli.

Stampa la mail di autorizzazione al reso e inseriscila nel pacco insieme agli articoli da restituire; stampa inoltre l’etichetta ed apponila sul pacco, coprendo la precedente etichetta.

Prenota il ritiro con il corriere accedendo al sito del corriere UPS tramite il seguente link: PRENOTA UN RITIRO oppure chiamando direttamente il corriere al seguente numero 02.30.30.30.39. Puoi anche lasciare il pacco presso UPS Access Point, per trovare uno vicino alla tua abitazione clicca questo link: https://www.ups.com/dropoff?loc=it_IT

Non appena il tuo reso verrà consegnato al nostro magazzino, l'Ufficio Controllo Qualità effettuerà le opportune verifiche. In caso di esito positivo, ti invieremo una mail di conferma reso ed il pacco contente la nuova taglia ti verrà recapitato entro pochi giorni. Riceverai un'email di conferma della spedizione con un codice per il tracking quando il pacco lascerà il magazzino.

NB: Per la generazione dell'ordine contenente la nuova taglia non è prevista movimentazione di denaro. Il sistema in automatico attribuisce al prodotto selezionato il prezzo pagato in origine per l'articolo che si intende rendere. Il reso per cambio taglia può essere richiesto solo una volta per prodotto. Se anche la nuova taglia non dovesse andare bene, potrai procedere solo con la richiesta di reso e rimborso standard.
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