FAQ
INFORMAZIONI SUGLI ORDINI
Posso modificare un ordine? Aggiungere/rimuovere un articolo?
Posso modificare un ordine? Aggiungere/rimuovere un articolo?
Una volta completato un ordine, non è più possibile modificarlo. Se l’ordine non è ancora stato preso in carico dalla nostra logistica, è eventualmente possibile annullarlo. Per verificare se è ancora possibile cancellare l'ordine, ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti.
Posso annullare un ordine?
Posso annullare un ordine?
È possibile annullare l'ordine solo nel caso in cui la nostra logistica non lo abbia ancora preso in carico. Per verificare se è ancora possibile cancellare l'ordine, ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti.
Quali sono i metodi di pagamento accettati?
Quali sono i metodi di pagamento accettati?
Trovi tutti i metodi di pagamento al seguente link.
Cos'è la direttiva Europea PSD2?
Cos'è la direttiva Europea PSD2?
Dal 28 Dicembre 2020 i pagamenti online sono ancora più tutelati grazie alla nuova normativa europea PSD2 che introduce nuove regole di autenticazione.
D'ora in avanti, quando effettui un ordine utilizzando un pagamento con carta, la tua banca potrebbe chiederti di confermare la tua identità utilizzando l'autenticazione 3D Secure. Esistono molti modi per autenticare i pagamenti online e ti potrebbe essere chiesto di confermare la tua identità tramite SMS, email o TouchID. Ti consigliamo di contattare la tua banca per assicurarti che disponga dei tuoi dati di contatto corretti nel caso in cui venga richiesto di utilizzare SMS o email per l'autenticazione 3D Secure. In caso di domande, ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti.
INFORMAZIONI SULLA SPEDIZIONE
Quando verrà spedito il mio ordine?
Quando verrà spedito il mio ordine?
Gli ordini vengono elaborati dal nostro reparto logistico entro 1-2 giorni lavorativi dalla data di ricezione nel sistema. La consegna avviene normalmente entro 2-3 giorni lavorativi a partire dalla consegna dell'ordine al corriere, escluse le zone remote dove la consegna potrebbe richiedere un giorno in più. Ti preghiamo di considerare che fattori esterni come ritardi postali o dei corrieri, problemi logistici, condizioni meteorologiche avverse o l’impossibilità ad accedere all’indirizzo indicato, possono influire sulla puntualità della consegna.
Quanto costa la spedizione?
Quanto costa la spedizione?
Eventuali costi di spedizione sono calcolati a check-out.
Come posso tracciare il mio ordine?
Come posso tracciare il mio ordine?
Al momento della spedizione riceverai una mail di conferma con tutti i dettagli e con il numero di tracciamento, tramite il quale potrai seguire la spedizione.
Dovrò pagare i costi doganali?
Dovrò pagare i costi doganali?
Eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Si invita pertanto il Cliente a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.
Posso modificare il mio indirizzo di spedizione?
Posso modificare il mio indirizzo di spedizione?
No, una volta effettuato l’ordine, non sarà più possibile modificare l’indirizzo di spedizione.
Cosa devo fare se ricevo un pacco danneggiato o se manca qualche prodotto?
Cosa devo fare se ricevo un pacco danneggiato o se manca qualche prodotto?
In presenza di eventuali danni all'imballaggio o qualora il numero di colli non corrispondano all'ordine, è necessario comunicarlo tempestivamente al corriere al momento della consegna indicando la natura del problema sulla bolla di consegna del prodotto, che deve essere restituita al corriere (firma con riserva).
Eventuali problemi relativi all'integrità fisica, alla corrispondenza o alla completezza della merce ricevuta devono essere segnalati entro 7 giorni dalla consegna al nostro servizio clienti.
Ho verificato lo stato della spedizione ed ho riscontrato problemi. Come devo fare?
Ho verificato lo stato della spedizione ed ho riscontrato problemi. Come devo fare?
Se hai riscontrato anomalie con la spedizione del tuo ordine, contatta il nostro servizio clienti il prima possibile, in modo che possano essere effettuate le verifiche del caso.
Se il tuo ordine risulta consegnato, ma non l'hai ricevuto, contatta il servizio clienti entro massimo 2 giorni dalla data di presunta ricezione affinché si possa dar seguito alle opportune verifiche con i nostri corrieri.
INFORMAZIONI SUI RESI
Desidero restituire uno o più prodotti del mio ordine, come posso fare?
Desidero restituire uno o più prodotti del mio ordine, come posso fare?
È possibile rendere un prodotto entro 14 giorni dalla data di consegna.
In alcuni periodi dell’anno, come ad esempio durante la holiday season, le nostre politiche di reso potrebbero subire variazioni. Ti invitiamo a consultare la pagina dedicata ai resi per verificarne i dettagli aggiornati.
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (compresi i materiali di imballaggio ed eventuale documentazione, etichette, cartellini, o sigilli, ecc...). Il tuo articolo deve essere tenuto o utilizzato solo per il tempo strettamente necessario per stabilire e verificare la natura, le caratteristiche e la dimensione e non deve presentare segni di usura, strappi o macchie.
Per effettuare un reso è necessario completare la procedura di reso online cliccando sul seguente link. Inserisci il tuo numero d'ordine e indirizzo email e segui le istruzioni fornite.
Il nostro servizio clienti provvederà ad inviarti la conferma di reso entro un paio di giorni lavorativi.
Non appena il tuo reso verrà consegnato al nostro magazzino, l'Ufficio Controllo Qualità effettuerà le opportune verifiche. In caso di esito positivo, ti invieremo una mail di conferma.
Il reso è gratuito?
Il reso è gratuito?
No, il reso è a carico del cliente.
È possibile richiedere un reso per cambio taglia?
È possibile richiedere un reso per cambio taglia?
Il cambio taglia non è al momento previsto. Se l'articolo è troppo grande o troppo piccolo, puoi chiedere il reso e il rimborso. Potrai poi decidere liberamente se effettuare un nuovo ordine per il prodotto desiderato, nella taglia corretta, o per un articolo diverso.
Come funziona la procedura di reso?
Come funziona la procedura di reso?
Per avere informazioni sulla procedura di reso, vai alla pagina Resi e Rimborsi.
È possibile cambiare un prodotto acquistato online direttamente nei negozi?
È possibile cambiare un prodotto acquistato online direttamente nei negozi?
No, non è possibile rendere un prodotto acquistato online presso un negozio.
Ho ricevuto un prodotto difettoso o sbagliato, cosa posso fare?
Ho ricevuto un prodotto difettoso o sbagliato, cosa posso fare?
Per sottoporre la tua richiesta di reso per difetto, contatta il nostro servizio clienti. Ti verranno richieste alcune foto del prodotto, dove il difetto sia chiaramente visibile.
Quando verrò rimborsato?
Quando verrò rimborsato?
Se le condizioni del prodotto rispettano i requisiti, il rimborso verrà emesso entro 14 giorni a partire dalla data di rientro del pacco tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per finalizzare l'ordine.
INFORMAZIONI GENERALI
Newsletter
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Come ricevo lo sconto di benvenuto?
Come ricevo lo sconto di benvenuto?
Iscrivendoti alla nostra newsletter riceverai un'email con un codice promozionale di benvenuto che ti darà diritto ad uno sconto di 10,00€ da poter utilizzare sul tuo primo acquisto.
Lo sconto è valido su acquisti superiori a 100€. Non cumulabile con altre iniziative in corso.
Quando posso applicare lo sconto di benvenuto?
Quando posso applicare lo sconto di benvenuto?
Lo sconto di benvenuto potrà essere utilizzabile sul tuo primo ordine o su un ordine successivo in quanto non ha scadenza. Potrà essere utilizzato su tutti gli articoli della nuova collezione esclusi gli articoli in saldo. Non è cumulabile con altre iniziative in corso.
Account
Account
La registrazione di un account personale permette la memorizzazione dei propri dettagli di spedizione, la visualizzazione dello storico degli ordini e la possibilità di tracciare un ordine e di registrare autonomamente un reso.
Creare un account è facilissimo: è sufficiente cliccare sull'icona dedicata in alto a destra ed inserire i dati richiesti. Se hai dimenticato la password del tuo account, utilizza la funzione "Hai dimenticato la password".
In questo modo il sistema invierà una mail automatica con un link all'indirizzo mail registrato. Cliccando su questo link, sarà possibile creare una nuova password di accesso. Se desideri cancellare il tuo account, contatta il servizio clienti.
Dove si inserisce lo sconto?
Dove si inserisce lo sconto?
Per poter usufruire del tuo codice promozionale, inserisci la merce a carrello e vai a checkout. A questo punto, troverai uno slot apposito, sul lato destro della pagina sotto al riepilogo del tuo carrello, dove inserire il tuo promocode.
E' possibile aggiungere un codice promozionale dopo aver finalizzato un ordine?
E' possibile aggiungere un codice promozionale dopo aver finalizzato un ordine?
Non è possibile aggiungere un codice promozionale dopo la finalizzazione dell'ordine. Si può procedere alla cancellazione ed alla conferma di un nuovo ordine.
Come posso contattare il servizio clienti?
Come posso contattare il servizio clienti?
Se desideri avere maggiori informazioni riguardanti i tuoi acquisti on line, come lo status dell'ordine, i tempi di spedizione, la procedura per effettuare un reso o qualsiasi altra domanda non esitare a contattarci telefonandoci al numero 39 041 8380042 o via mail all’indirizzo customercare@frau.it. Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 08:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00.
Il servizio è attivo anche via WhatsApp! Scrivici allo + 39 041 9690738
E' possibile utilizzare una Gift Card?
E' possibile utilizzare una Gift Card?
Non è possibile utilizzare Gift Card nel nostro Store online.






