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In tutta Italia la consegna avviene di solito entro 2-3 giorni lavorativi da quando l’ordine viene affidato al corriere, ad eccezione di Sicilia, Sardegna e Calabria dove la consegna potrebbe richiedere un giorno in più.
I tempi di consegna indicati da Filoblu devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi. I prodotti vengono consegnati tramite il corriere UPS dal lunedì al venerdì in orario d'ufficio. Le spedizioni e le consegne non vengono effettuate nei weekend e durante i giorni festivi nazionali.

Nei periodi di saldi e promozioni le spedizioni potrebbero richiedere tempi più lunghi.

Ti suggeriamo di scegliere un indirizzo in cui qualcuno possa effettuare il ritiro. Se preferisci ricevere il tuo ordine in ufficio oppure presso una portineria, ti preghiamo di indicare anche il nominativo della persona di riferimento.
Se non sei presente al momento della consegna, il corriere lascerà un biglietto di notifica con le modalità per ritirare la merce oppure proverà a effettuare 2 nuovi tentativi di consegna.
Ti consigliamo sempre di tenere monitorato lo stato della spedizione con il codice di tracciabilità che ti verrà comunicato via mail email al momento della spedizione del pacco, potrai controllare lo stato dell'ordine in ogni momento!
Ricordiamo che non è possibile modificare l'indirizzo di consegna una volta che l'ordine è stato spedito.

Alla luce della corrente situazione mondiale potrebbero esserci ritardi con le consegne degli ordini. Per favore continua a monitorare tramite il numero di tracciamento la lo stato della spedizione. Ti ringraziamo per la comprensione.

Al momento della consegna dei prodotti, ti consigliamo sempre di controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Cosa faccio se il mio pacco risulta danneggiato oppure mancano degli articoli al suo interno?

Ci teniamo che tu riceva un pacco integro con tutti gli articoli acquistati. Qualora ciò non accadesse, ti chiediamo di aiutarci inviando le foto del pacco danneggiato al nostro Customer Care [contattaci] entro 7 giorni dalla avvenuta consegna.
In caso di articoli mancanti, scrivici sempre al nostro Customer Care specificando brevemente quali sono esattamente gli articoli interessati.

Cosa faccio se non ho ricevuto il pacco?

I nostri corrieri fanno del loro meglio affinché tu riceva il tuo ordine per tempo e soprattutto integro. Nonostante l’attenzione, non possiamo però escludere che si verifichino delle eccezioni.
Se dal numero di tracciabilità, viene evidenziato un problema con la consegna del tuo pacco legato all'indirizzo di spedizione, puoi contattare direttamente il corriere per ricevere ulteriori informazioni.
Nel caso invece il corriere avesse bisogno del nostro intervento (come mittente) ti preghiamo di metterti in contatto con il nostro Customer Care entro e non oltre 14 giorni dalla spedizione del pacco.


ONERI DOGANALI

Relativamente alle consegne richieste in paesi non appartenenti all’Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario.
Non siamo a conoscenza dell'importo degli oneri doganali, che ti sarà comunicato dal corriere una volta che la spedizione sarà giunta a destino.
Ti invitiamo pertanto a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.

( UK ) Dal 1° gennaio 2021, a causa della Breixt, le spedizioni nel Regno Unito con un importo totale di articoli acquistati superiore a £135,00 prevedono oneri doganali ed eventuali altri costi che sono a carico del cliente.
In nessun caso il Servizio Clienti è a conoscenza dell'importo di questi costi perché variano per ogni Paese e non è possibile segnalarli in fase di conclusione dell'ordine.
Ti consigliamo di contattare l'Ufficio Doganale del Regno Unito per maggiori informazioni.

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