LA NOSTRA STORIA

Una lunga storia, tutta italiana.

Una lunga storia tutta italiana, è così che ci piace definire il nostro percorso, iniziato nel 1952 a Torino per mano di Renzo d’Arcano, fondatore di Frau.

Nel 1966 ci trasferiamo in Veneto, il luogo dove produciamo tutt’ora le nostre calzature.

I due stabilimenti produttivi in provincia di Verona sono ancora oggi il cuore pulsante di Frau, il luogo dove tutto viene pensato, creato e realizzato.



Grazie al know-how acquisito in più di 70 anni di attività riusciamo a essere innovativi, proiettati al futuro, moderni e aperti alle tendenze rimanendo fedeli al nostro DNA.

Ci impegniamo ogni giorno per offrire un prodotto migliore, un servizio migliore per soddisfare i bisogni di tutti quelli che decidono di darci fiducia acquistando i nostri prodotti.

I NOSTRI VALORI

ARTIGIANALITÀ E TECNOLOGIA

Ogni singola scarpa viene prodotta grazie a un patrimonio di manualità e professionalità che costituisce il vero valore di FRAU, servono più di 40 persone per produrre un solo paio di scarpe.

Anche l’innovazione ha un ruolo importante, linee robotizzate e industria 4.0 sono i fondamenti del nostro presente e futuro produttivo.

SOSTENIBILITÀ

Il rispetto dei più alti standard di produzione, che avviene dal 1966 in provincia di Verona, la filiera corta, con lavorazioni e materie prime italiane, ci permettono di avere un impatto ambientale ridotto.

Inoltre, siamo costantemente alla ricerca di nuove tecnologie e materiali per la creazione di prodotti sempre più sostenibili.

CURA E RISPETTO

Tradizione, creatività, capacità di innovazione insieme a cura e rispetto per le persone e il territorio sono i principi che ci guidano ogni giorno nella produzione di calzature confortevoli, con un buon rapporto qualità-prezzo e con un’attenzione particolare allo stile.

EMPOWERMENT FEMMINILE

Oggi la nostra guida è rosa e quasi il 70% delle persone che lavorano in FRAU sono donne.

Di queste più del 30% hanno deciso di usufruire di un contratto part time che gli permette di conciliare al meglio vita lavorativa e privata, senza dover rinunciare alla propria realizzazione personale.