La nostra storia

Una lunga storia, tutta italiana. 

Nato nel 1952, il Calzaturificio Frau Spa produce in Italia calzature per uomo e donna con caratteristiche qualitative che conferiscono al prodotto stile e funzionalità. La ricerca dei migliori materiali, il design e la profonda conoscenza delle tecniche di lavorazione sono le basi con cui l’Azienda si è affermata nel mercato.

La tradizione calzaturiera espressa con dettagli artigianali, coniugata all’utilizzo di tecniche costruttive innovative, evidenzia la filosofia e l’italianità del marchio. La produzione è realizzata negli stabilimenti situati nella provincia di Verona, uno dei principali distretti calzaturieri in Italia. Oggi Frau rimane una azienda familiare, guidata dalla seconda generazione, che continua a sostenere il made in Italy con impegno e passione, che mira ad uno sviluppo economico sostenibile e duraturo, che si identifica con una comunità inserita nel territorio in cui si condividono i valori.

Il nostro cammino

1952

1952

Renzo d'Arcano, fondatore del Calzaturificio Frau, inizia la produzione di scarpe a Torino, in un laboratorio che presto diventerà fabbrica.

1966

1966

Il Calzaturificio si trasferisce a San Giovanni Ilarione, nel cuore di un importante distretto calzaturiero e conciario, in provincia di Verona..

1977

1977

Frau costruisce una seconda fabbrica, vicino a San Giovanni Ilarione, per la produzione del suo modello iconico, il desert boot.

1980

1980

Frau si afferma come un brand di calzature confortevoli, caratterizzate da un forte contenuto artigianale e da un buon rapporto qualità prezzo.

2000

2000

Vengono aperti i primi Frau Store che si affiancano all'ampia distribuzione multimarca.

2014

2014

La collezione Frau diventa acquistabile online, in tutto il mondo.

2018

2018

Per aumentare la propria presenza internazionale, Frau sbarca al Micam, per la prima volta dal 1952.