FAQ

STATO DELL'ORDINE

  • Qual è lo stato del mio ordine?

Puoi verificare lo stato del tuo ordine accedendo alla tua Area Riservata oppure se non hai un account direttamente a questo link.

- In elaborazione: l'ordine sta per essere inviato al nostro magazzino

- In lavorazione: l'ordine è in fase di preparazione presso il nostro magazzino

- In fase di verifica: stiamo ultimando dei controlli sulla transazione, potresti essere contattato dal nostro Servizio Clienti

- Spedito: l'ordine è stato ritirato dal corriere ed è in transito verso la destinazione

- Annullato: l'ordine è stato annullato

- Rimborsato: l'ordine è stato rimborsato

  • Posso modificare un ordine?

Non è possibile modificare il tuo ordine. È possibile effettuare la cancellazione totale di un ordine finchè si trova ancora in lavorazione.

Puoi verificare se è ancora possibile cancellare il tuo ordine e richiederlo contattando il Servizio Clienti.

  • Posso aggiungere/togliere un articolo?

Non è possibile aggiungere o rimuovere articoli al tuo ordine. È possibile effettuare la cancellazione totale dell'ordine finchè si trova ancora in lavorazione.

Puoi verificare se è ancora possibile cancellare il tuo ordine e richiederlo contattando il Servizio Clienti.


INFORMAZIONI SULLA SPEDIZIONE

  • Dov'è il mio ordine?

Una volta che il tuo ordine verrà spedito, riceverai una mail di conferma con tutti i dettagli e con il numero di tracciamento, tramite il quale potrai seguire la spedizione.

  • Quando verrà spedito il mio ordine?

Le tempistiche di spedizione indicate sono di 1-2 giorni lavorativi e sono valide dal momento in cui l’ordine viene affidato al corriere. Ti preghiamo di considerare che fattori esterni come ritardi postali o dei corrieri, problemi logistici, condizioni meteorologiche avverse o l’impossibilità ad accedere all’indirizzo indicato, possono influire sulla puntualità della consegna.

  • Ho verificato lo stato della spedizione ed ho riscontrato problemi. Come devo fare?

Se hai riscontrato anomalie con la spedizione del tuo ordine, contatta il nostro Customer Care il prima possibile, in modo che possano essere effettuate le verifiche del caso. Se il tuo ordine risulta consegnato, ma non l'hai ricevuto, contatta il Customer Care entro massimo 2 giorni dalla data di presunta ricezione affinchè si possa dar seguito alle opportune verifiche con i nostri corrieri.

  • Ho verificato lo stato della spedizione ed ho riscontrato errori nel numero di tracking. Come devo fare?

Se hai riscontrato anomalie con la spedizione del tuo ordine, contatta il nostro Customer Care il prima possibile, in modo che possano essere effettuate le verifiche del caso. Se il tuo ordine risulta consegnato, ma non l'hai ricevuto, contatta il Customer Care entro massimo 2 giorni dalla data di presunta ricezione affinchè si possa dar seguito alle opportune verifiche con i nostri corrieri.

INFORMAZIONI SUGLI ORDINI

  • Quali sono i metodi di pagamento accettati?

E' possibile scegliere tra le seguenti modalità di pagamento:

- CARTA DI CREDITO: Una volta selezionata la tipologia di carta, è necessario inserire il numero completo della carta di credito o prepagata senza spazi, la data di scadenza, il codice di sicurezza (CVV/CVC) posto sul retro della carta ed il nome e cognome del titolare della carta. Le carte di credito o debito accettate sono Visa, Visa Electron, CartaSi, PostePay, Mastercard e American Express. L'importo dell'ordine verrà bloccato sulla carta ed addebitato unicamente alla fatturazione dell'ordine. In caso di cancellazione totale o parziale dell'ordine, l'importo bloccato verrà automaticamente rilasciato. Le tempistiche di sblocco possono variare a seconda dell'istituto di credito emittente la carta utilizzata.

- PAYPAL: E' necessario accedere al proprio conto PayPal per procedere con il pagamento e validare l'indirizzo di spedizione. In base alla scelta del cliente, l'importo sarà addebitato sulla carta di credito legata al conto PayPal o direttamente sul saldo del conto.

- PAGAMENTO ALLA CONSEGNA: E' possibile pagare l'ordine alla consegna in contanti. Il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante al momento della consegna dei prodotti acquistati. Il pagamento in Contrassegno comporta un ulteriore spesa di 5,00€ a carico del Cliente per spese d’incasso. Il pagamento in Contrassegno potrà essere effettuato unicamente per acquisti di importo inferiore ad 999,00€.

- BONIFICO: In caso di acquisto con bonifico, verranno fornite le coordinate bancarie per il pagamento assieme alla conferma dell'ordine. La spedizione della merce avverrà solo alla ricezione effettiva del pagamento in banca.

  • Come faccio a pagare con bonifico?

In caso di acquisto con bonifico, verranno fornite le coordinate bancarie per il pagamento assieme alla conferma dell'ordine. Tra queste, ci sarà la causale che consisterà in una stringa numerica che dovrà essere indicata senza modifica o aggiunta alcuna all'interno della causale del bonifico stesso. La spedizione della merce avverrà solo alla ricezione effettiva del pagamento in banca.

  • Dovrò pagare i costi doganali?

Eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Si invita pertanto il Cliente a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.

INFORMAZIONI SUI RESI

  • Come posso richiedere un reso?

È possibile rendere un prodotto entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna, direttamente dalla sezione Accedi/Registrati/Visualizza Ordine oppure dalla tua Area Riservata. In caso di necessità, contattare il Customer Care per l'apertura della pratica di reso. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate.

  • Il reso è gratuito?

No, il reso è a carico del cliente al quale verrà richiesto di inviare a sue spese i prodotti a FiloBlu entro 14 (quattordici) giorni dal recesso medesimo previa autorizzazione della richiesta di reso da parte del nostro Customer Care. La scelta del corriere è a totale discrezione del Cliente, Poste Italiane incluso.


Per i pacchi provenienti da paesi dell'Unione Europea l'indirizzo di spedizione è il seguente: FiloBlu c/o Snatt Logistica Spa - Mag L, Via San Biagio, 65/67 42024 Castelnovo Sotto (RE) Italy


Per i pacchi provenienti da paesi Extraeuropei, soggetti quindi a dogana, l'indirizzo di spedizione è il seguente: FiloBlu c/o Snatt Logistica Spa Via Kennedy 12/B 42040 Campegine (RE) Italy

  • Come funziona la procedura di reso?

Procedura di reso:

1. Crea la richiesta di reso attraverso la nostra pagina www.frau.it o contattando il nostro Customer Care;

2. Attendi la mail di autorizzazione del reso con le istruzioni per procedere; stampala e riponila dentro al pacco;

3. Inserisci gli articoli in una scatola resistente. Se utilizzi il pacco originale, copri o stacca l’etichetta di spedizione precedente;

4. Spedisci il pacco all'indirizzo ricevuto nella mail di autorizzazione del reso;

5.Attendi il rimborso: quando il tuo pacco rientrerà alla nostra logistica riceverai una mail per confermarti il rientro. Il rimborso verrà effettuato tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per finalizzare l'ordine entro 14 giorni a partire dalla data di consegna del reso. In caso di pagamento alla consegna, ti verrà richiesto di fornirci un codice IBAN per poter procedere al rimborso tramite bonifico bancario.

  • Il mio prodotto è difettoso, come devo fare?

Per sottoporre la tua richiesta di reso per difetto, contatta il nostro Servizio Clienti. Ti verranno richieste alcune foto del prodotto, dove il difetto sia chiaramente visibile.

  • Quando verrò rimborsato?

Se le condizioni del prodotto rispettano i requisiti, il rimborso verrà emesso entro 14 giorni a partire dalla data di rientro del pacco tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per finalizzare l'ordine.

INFORMAZIONI GENERALI

  • Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Frau per rimanere sempre aggiornato, scoprire per primo le novità e non perdere le promozioni! Iscriversi è facilissimo: è sufficiente accedere alla sezione dedicata ed inserire i dati richiesti. Se desideri cancellare la tua iscrizione, puoi farlo direttamente dall'ultima newsletter ricevuta, dalla sezione Newsletter sul sito, oppure dal tuo account. Se dovessi avere difficoltà o dubbi, non esitare a contattare il Servizio Clienti.

  • Come ricevo lo sconto di benvenuto?

Iscrivendoti alla nostra newsletter riceverai un'email con un codice promozionale di benvenuto che ti darà diritto ad uno sconto di 10,00€ da poter utilizzare sul tuo primo acquisto.
Lo sconto è valido su acquisti superiori a 100€. Non cumulabile con altre iniziative in corso.

  • Quando posso applicare lo sconto di benvenuto?

Lo sconto di benvenuto potrà essere utilizzabile sul tuo primo ordine o su un ordine successivo in quanto non ha scadenza. Potrà essere utilizzato su tutti gli articoli della nuova collezione esclusi i continuativi e la merce in saldo.

  • L'account

La registrazione di un account personale permette la memorizzazione dei propri dettagli di spedizione, la visualizzazione dello storico degli ordini e la possibilità di tracciare un ordine e di registrare autonomamente un reso.
Creare un account è facilissimo: è sufficiente cliccare sull'icona dedicata in alto a destra ed inserire i dati richiesti. Se hai dimenticato la password del tuo account, utilizza la funzione "Hai dimenticato la password".
In questo modo il sistema invierà una mail automatica con un link all'indirizzo mail registrato. Cliccando su questo link, sarà possibile creare una nuova password di accesso. Se desideri cancellare il tuo account, contatta il Servizio Clienti.

  • Dove si inserisce lo sconto?

Per poter usufruire del tuo codice promozionale, inserisci la merce a carrello e vai a checkout. A questo punto, troverai uno slot apposito, sul lato destro della pagina sotto al riepilogo del tuo carrello, dove inserire il tuo promocode.

  • E' possibile aggiungere un codice promozionale dopo aver finalizzato un ordine?

Non è possibile aggiungere un codice promozionale dopo la finalizzazione dell'ordine. Qualora questo fosse ancora in fase di lavorazione, si può procedere alla cancellazione ed alla conferma di un nuovo ordine.

  • Come posso contattare il servizio clienti?

Se desideri avere maggiori informazioni riguardanti i tuoi acquisti on line, come lo status dell'ordine, i tempi di spedizione, la procedura per effettuare un reso o qualsiasi altra domanda non esitare a contattarci telefonandoci al numero 39 041 8380042 o via mail all’indirizzo customercare@frau.it. Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 08:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00.

  • E' possibile utilizzare una Gift Card?

Non è possibile utilizzare Gift Card nel nostro Store online.