Cura del prodotto

Come prenderti cura delle tue scarpe FRAU.

Abbiamo pensato di fornirti dei consigli per aiutarti a prenderti cura delle tue calzature Frau e preservarne la durata.


Un paio di scarpe nuove non andrebbe mai indossato più di due/tre ore il primo giorno, tre/quattro ore il secondo giorno, quattro/cinque ore il terzo giorno e così via fino a quando il piede non si è abituato completamente ed allora si è pronti per indossarle tutto il giorno.


Osservare un intervallo di almeno ventiquattro ore per permettere alle calzature di riposare, quindi non calzare le stesse scarpe per due giorni consecutivi.


Per infilare le scarpe è consigliabile l’uso del calzascarpe, questo aumenterà la durata del contrafforte, l’inserto presente nel tallone tra fodera e tomaia.


L’utilizzo delle solette aiuta ad allungare la durata delle scarpe assorbendo l’umidità del piede. È importante però toglierle sempre dalle scarpe per farle asciugare e prendere aria.


Si possono evitare pieghe nella pelle usando un tendiscarpe adatto alla misura dopo averle calzate. Si consiglia di usare un tendiscarpe anche per le scarpe che non vengono calzate a lungo.


Non asciugare le scarpe bagnate troppo vicino ai riscaldamenti o alla stufa. La pelle si dissecca in fretta e diventa dura e screpolata. Con la punta appoggiata al pavimento, la calzatura in posizione verticale, inserire della carta all’interno e lasciare assorbire l’umidità.

Per una corretta manutenzione delle tue calzature è necessario, innanzitutto, verificare il materiale di cui sono fatte: pelle fiore, nubuk, tela...

Ogni materiale ha bisogno di uno specifico prodotto.